RACCONTO

L'ingrediente segreto

  La Meatball, una normale famiglia di supereroi

La Meatball, una normale famiglia di supereroi. Sì, avete capito bene: supereroi! Avete mai pensato alle difficoltà di tenere nascosti i superpoteri di un’intera famiglia?

Dopo un piccolo imprevisto causato dai superpoteri di Mike, il figlio maggiore, i Meatball decidono di trasferirsi di nuovo, questa volta a Sinnamonville. Come mai, tra le tante, proprio in questa città? Ovviamente perché le voci che si diffondono su di essa la dipingono come «la città più accogliente dell’universo»; infatti , è abitata da persone provenienti da tutto il mondo che hanno trovato una città speciale ad accoglierli.

Sarà davvero così? Li incontriamo proprio alla fine della loro prima riunione cittadina, mentre si confidano tra di loro. La prima impressione che hanno avuto sulla loro nuova città e i suoi abitanti è ben diversa da come si aspettavano: l’assemblea appena conclusa si è trasformata in un enorme litigio su dove mettere le nuove strisce pedonali.

L’incontro che stanno per fare con il sindaco della città, però segnerà la loro estate per sempre.

Il sindaco racconta loro che un tempo i suoi cittadini erano sempre molto generosi gentili e vivevano in armonia, ma recentemente qualcosa è cambiato e tutti sono diventati scorbuti ci e litigiosi: la signora

Ziapapera è sparita. Era solita cucinare una deliziosa torta e in tutte le occasioni importanti la città si riuniva e tutti potevano gustarne una fetta. Be’, ma perché qualcun altro non cucina questa torta, direte voi… Il

problema è che nessuno conosce la ricetta di Ziapapera; i suoi concittadini l’hanno sempre aiutata regalandole gli ingredienti necessari, ma nessuno è riuscito a scoprire l’ingrediente segreto che rende la torta così squisita.

Frank, Ellen, Mike e Zoe vengono subito a conoscenza della fama della signora Ziapapera: benvoluta da tutti e adorata per la sua gentilezza e anche per la sua torta fantastica. Questo dolce sembra così speciale che gli abitanti di Sinnamonville si sono ormai convinti che la città non possa più resistere senza.

La famiglia Meatball, come ogni famiglia di supereroi che si rispetti , decide di indagare per riportare la signora Ziapapera in città.

Ritrovarla sembra essere l’unico modo per ristabilire di nuovo la pace e l’armonia a Sinnamonville. E poi, essendo tutti e quattro molto golosi, è anche il solo modo per poter gustare la fantastica torta!

Durante la ricerca, incontreranno persone provenienti da ogni parte della terra e vivranno avventure entusiasmanti , scoprendo che la loro forza non sta solo nei superpoteri.



 

23/04/2015 Vai al dettaglio
L'INGREDIENTE SEGRETO
con la tua USER e PASSWORD scarica il fascicolo completo




Copyright © 2019 FOM - Fondazione Oratori Milanesi