ACQUATICA PARK

Il parco acquatico gestito da Fom e CSI per gli oratori

Sarà un oratorio sull’acqua, con tutte le caratteristiche e le qualità di un oratorio e con tutte le potenzialità di uno dei più belli parchi acquatici della Regione.

Ad Acquatica Park (l’ex Aquatica e Gardaland Waterpark) i ragazzi degli oratori potranno vivere le giornate della prossima estate ritrovandosi «come a casa», nell’atmosfera di animazione propria dell’oratorio estivo.

Il parco acquatico della città di Milano, gestito totalmente dal Csi, aprirà le sue porte specializzandosi in servizi dedicati ai ragazzi e alle loro famiglie, avendo un occhio di riguardo nei confronti di chi frequenterà l’estate in oratorio.

Per questo l’animazione di Acquatica Park per l’estate 2015 è con «marchio Fom».

A partire dal 9 giugno, ogni giorno sarà scandito da diversi momenti: giochi in tema con la proposta «Tuttiatavola» con un’attenzione dedicata ai più piccoli, attività sportive e di animazione per tutti, concorsi a premi, un momento di preghiera che si inserisce nell’itinerario della preghiera dei ragazzi «Non di solo pane vivrà l’uomo», ambientazione in cui tutti i ragazzi potranno riconoscere il logo dell’oratorio estivo 2015.

Per gli oratori ci sarà un’attenzione particolare, dal servizio di prenotazione in Fom, all’ingresso dedicato (apertura anticipata alle 9.30 per eliminare le code), a figure di riferimento che durante la giornata saranno a disposizione per ogni tipo di supporto (con numero di telefono attivo l’intera giornata). Non mancheranno tutti i servizi del parco acquatico e quindi tutte le attrazioni rinnovate negli ultimi anni, punto ristoro, area giochi per i più piccoli, area sport, ecc.

Grazie alla gestione Csi-Fom, le tariffe sono:
tariffa unica di 7 euro a partecipante con gratuità per responsabili del gruppo (dal martedì al venerdì);
•  tariffa unica di 5 euro a partecipante con gratuità per responsabili del gruppo (il lunedì e dalla seconda presenza dell’oratorio al parco)
•  buono sconto per ogni iscritto per un ulteriore ingresso personale a 10 euro e un buono specifico per la propria famiglia.

Segreteria FOM dedicata
(per informazioni e prenotazioni):
presso la sede della FOM in via S. Antonio 5 a Milano – tel. 0258391346 – e-mail: acquaticafom@chiesadimilano.it

Acquatica Park CSI è a Milano in via Gaetano Airaghi 61
Visita la pagina facebook Acquatica Park
Visita il sito ufficiale di Acquatica Park

25/06/2015 Vai al dettaglio
Il cardinale inagura ufficialmente Acquatica Park
Scola invita: «Doniamo due generatori di corrente ai profughi di Erbil»

L’Arcivescovo Scola ha visitato il parco acquatico che vedrà la presenza di decine di migliaia di ragazzi degli oratori estivi promossi in tutta la Diocesi, grazie alla gestione della Fom e del Csi. «Un grande polo educativo a cielo aperto», come è stato definito.

23/06/2015 Vai al dettaglio
Il cardinale Scola con gli oratori ad Acquatica Park
Al parco acquatico di Milano una speciale visita pastorale

L’Arcivescovo incontrerà e dialogherà con più di tremila ragazzi provenienti dagli Oratori Estivi della nostra Diocesi

28/05/2015 Vai al dettaglio
Tutti gli animatori ad Acquatica Park
Il 26 giugno e il 3 luglio due serate «aperitivo» per gli animatori «Tuttiatavola»

Per gli animatori che si spenderanno nel prossimo Oratorio estivo abbiamo previsto due serate di apertura straordinaria ed esclusiva nel parco acquatico gestito da FOM e CSI, che nelle prossime settimane ospiterà le giornate a tema «Tuttiatavola».